La tua ispirazione. La nostra passione.

Lavorazione esclusiva Sela Group.

Le vetture targate Sela Group sono dotate di tecnologie innovative. L’esperienza nella produzione e l’instancabile ricerca porta costanti miglioramenti nella costruzione delle nostre battery car, sia dal punto di vista meccanico, sia della sicurezza e del design.

La prima fase del lavoro è la progettazione del veicolo.

La vettura prende forma prima in un modello 3D, che ne definisce il design e le caratteristiche tecniche. È in questa fase che la creatività del nostro team incontra le esigenze del cliente, che ha la possibilità di progettare vetture del tutto personalizzate.

La seconda fase è la creazione.

Nel nostro laboratorio la scocca in vetroresina del modello si materializza: è composta da una serie di resine che la rendono leggera, impermeabile e molto resistente. La vettura è poi colorata e decorata secondo le esigenze del committente.

La terza fase è l’assemblaggio.

Il “matrimonio” tra la scocca e le parti meccaniche ed elettriche è lo step costruttivo finale. Al termine, ogni vettura è sottoposta a un rigido controllo della qualità e dei requisiti di sicurezza.

Dall'inizio alla fine.
Orgogliosamente Made in Italy.

MOTORE

Le nostre vetture sono spinte da motori elettrici con spazzole, con potenza tra i 100 e i 500 Watt, e sono alimentate da batterie AGM o Lifepo da 12 o 24 Volt.

La forza di Sela Group è la capacità di personalizzare le componenti tecniche delle vetture per farle adattare al meglio alle esigenze di ogni singolo cliente.

Il nostro riduttore a bagno d’olio, per esempio, è progettato e realizzato direttamente da noi. Perché? Zero manutenzione e uno scorrimento fluidissimo della vettura.

TELAIO

Siamo direttamente noi a progettare e realizzare anche i 15 telai delle nostre vetture e dei nostri bumper. Costruiamo i telai in ferro verniciato affinché resistano agli urti e possano durare il più a lungo possibile.

I paraurti che li completano sono fatti di una speciale mescola in gomma e PVC e montano un sistema a molla specifico che attutisce perfettamente i colpi.

SCOCCA

Le scocche delle nostre vetture sono interamente realizzate a mano dai nostri artigiani.

Utilizzano una serie di resine che sovrapposte una sull’altra compongono uno spesso strato di materiale molto solido. La scocca in vetroresina risulta essere al contempo leggera e sicura per i bambini, ma anche estremamente resistente all’usura, agli agenti atmosferici e ai traumi. 

SICUREZZA

Le nostre vetture sono dotate di molteplici dispositivi di sicurezza. Oltre alle cinture che completano le sedute ergonomiche e ai paraurti a molla che attutiscono i colpi, ogni vettura segnala lo stato di carica della batteria: il gestore non correrà mai il rischio che la vettura si fermi improvvisamente in mezzo alla pista.

Inoltre, attraverso la funzione remota START&STOP, si ha un completo controllo della vettura anche a distanza.

CENTRALINA

La centralina elettronica è progettata e realizzata nella nostra officina. È montata su ogni vettura e ne governa tutte le funzioni. L’abbiamo resa super-personalizzabile: ogni cliente ha infatti bisogno di specifiche funzionalità a seconda della struttura che ospita la pista oppure del tipo di utenza.

Ecco quindi che si possono controllare, ad esempio, la durata del giro, la velocità massima raggiungibile, la fermata automatica e il sistema gettone/moneta.

CONTROLLO REMOTO

Forniamo i nostri clienti di un telecomando per controllare da remoto tutte le vetture della pista. Il gestore ha in una mano il completo controllo dell’intero parco vetture, e può facilmente cambiare tutti i parametri a seconda della necessità, senza dover operare singolarmente su ogni veicolo.

Veloce e intuitivo, è facilmente gestibile anche dal personale di pista.